Scarpe da donna Cesare Paciotti: modelli a confronto

Pubblicato il da Mariella Prunesti

Cesare Paciotti è sempre stato attendo ad ogni dettaglio: un esteta che ha fatto del bello il suo lavoro, creando collezioni di scarpe da donna, ogni anno sempre più preziose, ogni anno sempre più originali.

Cesare Paciotti: un'eredità ben sfruttata

Cesare Paciotti è uno stilista e imprenditore italiano, nato nel 1958; amante da sempre della musica e dell'arte, un'esteta per nascita, dopo aver completato i suoi studi alla DAMS di Bologna, girerà il mondo, toccando città come Londra, New York, Los Angeles spingendosi anche in estremo Oriente.

Ma la morte dei suoi genitori, lo riporta a casa.

Eredita l'azienda di calzature di famiglia, Cesare si mette subito al lavoro e crea una linea di scarpe di lusso da uomo, chiamandola col suo stesso nome e caratterizzandola dal suo logo: un pugnale con la lama rivolta all'ingiù.

Nonostante gli apprezzamenti ricevuti per la linea uomo, Cesare Paciotti raggiungerà il successo solo quando comincerà a dedicarsi anche alle collezioni da donna, proponendo tacchi vertiginosi e dettagli unici e particolari.

Attualmente il mercato di questo stilista si è allargato alla creazione anche di occhiali da sole, cinture e intimo, proponendo la linea 4US unisex, ideata soprattutto per lo sport.

Collezione donna Primavera/Estate 2011

Per questa stagione, Cesare P. propone scarpe gioiello bellissime, raffinate, per donne sicure di sè, sofisticate ed estroverse, per donne moderne e contemporanee.

Possiamo visionarle in tutto il loro splendore, sul sito dello stilista, Cesare-Paciotti.com nella sezione donna, collezione P/E 2011.

Come si può notare, si tratta di calzature uniche, arricchite di particolari caratteristici dello stile paciotti: strass, tulle, borchiette, in vernice laccata o tessuto traforato.

Vengono proposti modelli per tutti i gusti e per tutti i look: scarpe dal tacco alto oppure altissimo, pieno o a spillo, decorato oppure liscio, zeppe e scarpe ultrapiatte, ma tutte bellissime, tutte particolari e con la loro personalità unica.

Troviamo colori e modelli classici, ma anche originali come il fucsia, il blu, il giallo e il verde acqua, per la donna che vuole emergere, che vuole sottolineare la propria personalità.

Per risparmiare, consiglio l'acquisto su Yoox, dove è possibile trovare modelli con oltre il 50% di sconto; indicativamente i prezzi partono da un minimo di € 95 per dei saldali piatti argentati, ad un massimo di € 230 per delle décolleté dal tacco decorato a mò di gioiello.

Una collezione sempre al passo coi tempi e con le tendenze del momento, una collezione che sempre piace e sempre riscuote successo, perchè Cesare Paciotti, sa cosa una donna vuole.

sandalo Paciottisandalo Paciotti

Con tag Scarpe

Commenta il post