Polo Fred Perry taglia XXL per uomo: modelli a confronto

Pubblicato il da Mariella Prunesti

Fred Perry offre indumenti di qualità; un marchio che si distingue per la sua innata eleganza inglese, per la sua raffinatezza seppur offre una linea sportiva, ma lo fa con gusto. Un marchio di cui neanche le taglie XXL possono fare a meno.

Fred Perry

Fred Perry, morto a Melbourne nel 1995, fu un famoso tennista britannico che vinse per ben tre volte il torneo di Wimbledon.

Il suo nome, però, è legato anche al marchio caratterizzato dalla coroncina di alloro ricamato direttamente sugli abiti: sulle polo per l'esattezza.

Coetaneo e collega di Renè Lacoste, produttore delle prime polo come indumento creato ad hoc per il tennis e caratterizzate dal coccodrillo cucitovi sopra, prese spunto dalle sue creazioni, per eguagliarlo nella produzione di polo; quelle di Perry Fred, però, ebbero maggior successo negli anni Sessanta tra i giovani mod britannici.

Le Polo

Le FredPerry polo da uomo, si distinguono in tre collezioni principali: la linea Twin Stripe con fantasia rigata, la linea Slim in 100% cotone ma più aderenti e la linea Classic dalla vestibilità più morbida.

I colori della linea Twin sono in tre varianti: su sfondo bianco oppure nero e il loro prezzo è a partire da € 95.00.

Per quanto riguarda i colori delle linee Slim e Classic, sono dei più svariati: rosso, nero, verde, blu, rosa o bianco, con bande in contrasto sul bordo del colletto; il loro prezzo parte da € 77.00.

Tutte e tre le linee Fred Perry Polo hanno un'apertura scollo a due bottoni e spacchetti sul fondo, nonchè l'immancabile logo ricamato direttamente sul tessuto, all'altezza del petto.

Le taglie disponibili per tutte e tre le collezioni, partono dalla XS e arrivano alla XXL; per ovvie ragioni, la taglia più grande della linea classica vestirà decisamente meglio su un corpo abbondante rispetto al taglio più aderente della linea slim, che risulta anche un po' più corto in lunghezza.

Ebbene, anche chi ha qualche chilo in più, ovviamente non in eccesso, può indossare una bella polo Fred Perry, divenuta, negli anni, una sorta di status simbol.

Ovviamente Fred Perry non ha prodotto solo polo, ma anche camicie, giubbini, maglioncini e scarpe; è un marchio che veste l'uomo come la donna, perchè nessuno in realtà sa fare a meno di avere indosso una coroncina di alloro: nessuno.

marchio Fred Perrypolo Fred Perry

Con tag Look e Stile

Commenta il post