Poesie d'amore, recensione dei servizi on-line

Pubblicato il da Mariella Prunesti

Per dire "Ti amo, sei la mia vita" esistono tanti modi, uno di questi è la poesia. Ecco dove trovare dei versi che accompagnino un mazzo di fiori, un regalo prezioso o poesie che dicono tutto in poche ed essenziali parole.

Il potere della poesia

Ci sono dei momenti, tanti momenti, durante il corso della vita in cui ci capita di non trovare le parole giuste per esprimere un sentimento; capita di non saperci leggere dentro, di non saperci esprimere con parole nostre.

Sono quei momenti in cui abbiamo bisogno di una spinta, di qualcosa e qualcuno che ci rappresenti, che dica al posto nostro quelle stesse parole che, avendole trovate, avremmo detto noi.

Ebbene, è la poesia quello che fa al caso nostro; sono le frasi d'amore dei più grandi poeti e le perle di saggezza dei filosofi più famosi che giungono fino a noi, in nostro aiuto.

Come?

Non sempre ci è concesso di ricordarle tutte a memoria o di ricorrere ai libri. Basterà quindi scrivere, su qualsiasi motore di ricerca, "poesie d'amore".

LePerleDelCuore.it, ad esempio, offre una vastissima gamma tra poesie e dediche e annunci divisi in più categorie; offre inoltre servizio di blog, test, love meter, cartoline e tanto tanto altro ancora.

Su AcomeAmore.com possiamo invece trovare un delizioso sito che, oltre ai versi romantici, offre anche un forum, video, immagini e consigli sulla seduzione.

C'è poi FrasiDamore.net sulla quale si possono trovare anche versi dedicati all'amicizia e servizi vari che vanno dalle cartoline di Natale agli SMS di buonanotte.

Sono tantissimi i siti di raccolta di poesie e versi, alcuni semplici e sommari, altri elaborati.

Quanti modi per dire "Ti amo"

Una volta lo si faceva con un semplice sorriso oppure si rimeneva con lo sguardo perso nel vuoto e il pensiero vagante su mille domande senza risposta.

Oggi, nell'era delle comunicazioni, i mezzi per esprimere il proprio sentimento d'amore sono tanti. C'è chi "imbratta" i muri con vernici spray in modo che tutti, non solo Lei, vedano che lui la ama, in maniera artistica.

C'è chi telefona, convinto solo dopo mille squilli anonimi; chi lascia bigliettini, chi fa recapitare dei fiori direttamente a casa.

Poi ci sono quelli tecnologici che scrivono sms, mail o richiedono l'amicizia su un social network per poterle intasare la bacheca con foto e frasi dolcissime.

"T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,

t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:

così ti amo perché non so amare altrimenti"

P. Neruda

Qualunque sia il modo in cui si vuole esprimere il proprio amore, l'importante è farlo e sarà la manifestazione più pura del sentimento stesso.

Rosa Rossa, simbolo dell'amore

Commenta il post