Occhiali da sole Dior Black Tie: confronto modelli e prezzi

Pubblicato il da Mariella Prunesti

Occhiale da sole cult nell'estate 2009; modello uomo Dior, semplice e minimal. Di seguito la recensione.

Christian Dior

Christian Dior, morto all'età di 52 anni dopo una partita di canasta nel Grand Hotel & La Pace di Montecatini, rilanciò con successo la moda parigina quando ormai era offuscata dalle tendenze italiane e americane, donandole nuovamente il primato originale.

Inizialmente, dopo aver interrotto gli studi che il padre imponeva, a l'Ecole de Sciences Politiques dal 1920 al '25, decise di aprire una piccola galleria d'arte grazie ai fondi del padre industriale, che però dovette chiudere ben presto dopo il crollo dell'azienda famigliare.

Fu nel 1946 che Dior aprì il suo primo atelier a Parigi grazie all'aiuto economico di Marcel Boussac e fino alla sua morte, riuscì a estendere il suo impero in ben 24 Paesi con 160 negozi sparsi in tutto il mondo, raggiungendo e superando un miliardo di lire di produzione, allora cifra davvero enorme.

Riuscì a eclissare persino la famosa Coco Chanel, momentaneamente fuori dalla scena durante gli anni '40, introducendo anno dopo anno e con grandissimo successo, nuovi stili e linee di femminilità.

Dopo la morte di Christian Dior, nel 1957, l'attività continuò a esistere grazie anche alla collaborazione con Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferrè, John Galliano e anche il poco conosciuto Marc Bohan, occupandosi di abbigliamento femminile maschile e kids per pret-a-porter, haute couture, accessori e calzature, profumi maschili e femminili, cosmesi e maquillage, orologi e gioielli.

Ma ora è di una linea di occhiali da sole che dobbiamo parlare, della Dior Black Tie.

Descrizione prodotto & Prezzi

Questi occhiali da sole Dior sono un modello da uomo, di forma tendenzialmente quadrata e lineare e dalle lenti di colore emo black.

Il materiale degli occhiali da sole uomo Dior è l'acetato: nero, marrone o nella variante marrone maculata, che rappresenta l'unica divergenza stilistica che dà un tocco in più a un modello che altrimenti presenta uno stile pulito, essencial e senza inserti di dettaglio, se non si considera il logo Dior Homme inciso sull'asta laterale; con barra frontale intera o che forma un quadrato cavo tra le due lenti.

Il prezzo si aggira intorno ai 190.00 euro in base ai vari modelli disponibili sul mercato; sono stati gli occhiali Dior 2009, must dell'estate di quell'anno.

Dior Black Tie

Con tag Accessori

Commenta il post