Ora Coral Reef Resort a Zanzibar: recensione

Pubblicato il da Mariella Prunesti

Paradiso terrestre, l'isola delle spezie, Zanzibar è la meta ideale per chi vuole visitare panorami naturali allo stadio originale, terre incontaminate di assoluta bellezza. Di seguito, la recensione di un resort nel quale sarà possibile soggiornare durante la vostra villeggiatura.

Descrizione del Resort

Il Reef Resort è una struttura molto semplice nella sua architettura e adatta ad accogliere persone di tutte le età.

Coral Resort si trova nella località di Pwani Mchangani sulla costa nord est dell'isola e a solo un'ora dalla capitale e si sviluppa lungo una collinetta che si affaccia sul mare.

Le 60 camere dell'hotel Coral sono arredate in stile etnico, con letti a baldacchino con zanzariera, pale al soffitto e una piccola veranda privata per ogni stanza, che si affaccia direttamente sul giardino lussureggiante.

Tra i servizi offerti dal Reef Coral, troviamo ristorante con terrazza panoramica dove è possibile gustare dell'ottima cucina italiana, per la serie "sentirsi sempre a casa anche lontani mille miglia" oppure un menù zanzibariano.

I bar sulla spiaggia sono aperti dalle 9 del mattino a mezzanotte, per gustare cocktail tropicale o un buon caffè, oppure intrattenersi con animazione serale, calciobalilla e Bao di società, gioco locale.

La spiaggia è attrezzata con lettini, teli mare e ombrelloni tipici makuto; ci si può divertire con tornei di beachvolley e calcetto.

A pochi passi dalla spiaggia, è presente la piscina, circondata da alberi di cocco.

A disposizione degli ospiti anche un centro spa, dove godere di massaggi rilassanti e trattamenti benessere e di connessione wifi.

All'interno del Reef Hotel è possibile trovare boutique e negozi dove comprare prodotti tipici, abbigliamento locale, cartoline e souvenir e approfittare del posto per farsi fare un tatuaggio-ricordo o un'acconciatura particolare.

In convenzione con il resort è inoltre possibile prenotare corsi di snorkeling e sport subacquei, pesca ed escursioni.

Prenotazione e richiesta tariffe direttamente via e-mail se si compila il form apposito che si trova sul sito.

Un posto che valorizza ancor di più la bellezza dell'isola.

I commenti di chi ci è stato

Sui vari forum di viaggi che si possono trovare online, appaiono dei più svariati commenti: gente che dice "spero che chiuda" altri che invece esclamano "una vacanza indimenticabile". (fonte: Tripadvisor.it)

Tuttavia esistono diversi altri villaggi dove è possibile soggiornare a Zanzibar, uno di questi è il Going Kiwengwa anch'esso posizionato sulla costa orientale dell'isola, dove la vicinanza alla città garantisce anche la vicinanza alla popolazione e si può vedere coi propri occhi che Zanzibar non è solo mare, sole e divertimento, ma anche povertà.

A pochi km dal Coral Reef, troviamo il Waridi Beach Resort & Spa, il massimo del lusso e del confort per chi desidera vivere Zanzibar come l'isola dei sogni.

A voi la scelta...

mare tropicale

Con tag Hotel e Locali

Commenta il post