Consigli per la scelta di un centro benessere nelle Marche

Pubblicato il da Mariella Prunesti

Le scelte degli italiani, per le loro vacanze, sono molto cambiate negli ultimi anni, col boom delle beautyfarm. Combinare un centro benessere, al mare o alla montagna, risulta essere decisamente più salutare e rilassante. Vediamo, di seguito, una breve recensione su un validissimo centro benessere nelle Marche.

Cà Virginia, il Fienile.

A San Giorgio di Montecalvo in Foglia, un piccolo e grazioso borgo sulle colline marchigiane, possiamo trovare un bellissimo centro benessere, Ca Virginia.

Si tratta di una bellissima country house del 1400, ristrutturata mantenendo fede all'architettura originale, nelle vicinanze di Urbino, che offre trattamenti estetici e massaggi rilassanti e riequilibranti.

Il percorso benessere da loro suggerito, comprende un mix di sauna, bagno turco, vapori aromatici con giochi di luci, vasca con cascata e zona relax dove è possibile godersi una buona tisana in tutta tranquillità, al fine di rigenerarsi e rivitalizzarsi per poi tornare alla vita quotidiana più riposati, freschi ed energici.

La locanda, nella quale è possibile è possibile soggiornare durante la durata dei trattamenti, è divisa in camere e appartamenti.

Le stanze hanno pavimento in legno di rovere e soffitto con travi a vista, dispongono di arredamento semplice per garantire un soggiorno piacevole e famigliare; dotate di confort come connessione wi-fi, climatizzatore, frigo bar e cassaforte, tv con schermo LCD.

Le suite (2), con muro in pietra e pavimento in cotto, sono in stile rustico e romantico, per coppie in luna di miele o per un soggiorno d'amore.

Gli appartamenti si compongono di due o tre locali a seconda della necessità, si tratta di tre ampi alloggi con entrate indipendenti e servizi privati.

Aspetti positivi

La beauty farm offre dei pacchetti e delle offerte vantaggiosissime rispetto al servizio che offre.

E' possibile soggiornare due notti e tre giorni o una settimana intera e approfittare dell'ottima cucina regionale di chef di qualità.

E' inoltre possibile regalare una sorta di buono agli amici o ai parenti, per una sorpresa carina ed originale: un regalo che verrà senz'altro apprezzato.

Gestito con gusto e professionalità, anche il personale risulta essere valido e disponibile, attento ad ogni esigenza del cliente.

Aspetti negativi

Un punto a sfavore del centro benessere, è la sua dislocazione: molti turisti si perdono per le stradine marchigiane, in cerca di un posto non meglio identificato e sicuramente nascosto: consiglio vivamente un navigatore aggiornato.

Un'altra nota a sfavore di Cà Virginia è rappresentata dalle scarse dimensioni del centro benessere che, in periodi di affollamento, rende la frequentazione tutt'altro che rilassante.

Inoltre, per potervi accedere, bisogna pagare un extra in più, contrariamente a quanto avviene nella stragrande maggioranza degli hotel con spa.

visuale di Cà Virginia

Con tag Hotel e Locali

Commenta il post