Come trovare dei voli economici da Milano a Napoli

Pubblicato il da Mariella Prunesti

Tempo di vacanze e quindi di partenze. L'estate è ormai arrivata e la bella stagione invoglia solo ad abbandonare le città e i luoghi di lavoro per godersi qualche giornata fuori porta. Ebbene, con questa breve guida su come trovare voli economici, non vi resta che leggere e poi partire!

Volare Low Cost

Per i treni troviamo offerte sempre più vantaggiose e mezzi in grado di coprire lunghe tratte in pochissime ore, destinate a restringersi sempre di più nel tempo, ma tutti ancora preferiscono, per comodità, la prenotazione di voli aerei.

Nella fattispecie, proviamo ora a vedere insieme, quali la compagnie più vantaggiose che si possono trovare online per voli da Milano a Napoli, città entrambe servite sia da compagnie di linea che compagnie economiche.

Le compagnie aeree che si distinguono per il loro cost low sono parecchie, una di esse è la AirOne che ha l'unica pecca di esserci solo da Milano Malpensa, che garantisce tre voli giornalieri.

Andando sulla homepage della compagnia flyairone.it, troviamo subito ciò che ci interessa ad una tariffa molto vantaggiosa e con tasse incluse; € 27.00 solo andata, un'occasione da cogliere al volo!

E occasioni come questa, compagnie low cost quali Raynair, Lufthansa, EasyJet, ne fanno a cicli sempre più frequenti e molto pubblicizzati.

Bisogna però premettere che, i giorni di partenza influiscono molto sul prezzo del biglietto e solitamente tendono ad aumentare man mano che ci si avvicina al weekend e nelle ore diurne: è preferibile quindi, per risparmiare, partire nei giorni centrali della settimana e magari nelle ore notturne o al mattino presto.

Comprare un biglietto aereo elettronico, comunque, ha i suoi lati di pura comodità in quanto permette di fare il check in online evitando quindi lunghissime file e risparmio di tempo senza bisogno di arrivare in aeroporto con ore di anticipo.

Mantenersi aggiornati

Esistono dei siti "di raccolta", molto simili a motori di ricerca specializzati in vacanze, dalla quale avere informazioni e preventivi differenti, circa voli economici, last minute hotel, crociere, traghetti e noleggio auto: una sorta di agenzia viaggi online.

Basta inserire alcune informazioni di base, come le destinazioni, date e numero dei passeggeri e dare l'invio, dopodiché, basterà semplicemente scegliere!

Tra questi siti posso segnalarvi il famosissimo eDreams.it ed Expedia.it, un po' più conveniente rispetto al primo, in quanto non richiede delle provvigioni per il servizio.

I siti appena citati, offrono inoltre il servizio Newsletter per mantenersi sempre aggiornati sulle offerte: cosa chiedere di più?

Quindi perchè ricorrere alle agenzie quando è possibile fare tutto comodamente da casa?

EasyJet

Con tag Viaggiare

Commenta il post